NEWS DAL MONDO TGE

Novità dal mondo dell’autotrasporto.

CONSAR SERVICE E L’AFFIDABILITA' DELLA SQUADRA MAN

Robusto, comodo e con una squadra di professionisti nell’assistenza post vendita che fa la differenza. Queste sono le parole con cui nella nostra intervista Giacomo Bartoletti, responsabile patrimonio di Consar Service, azienda ravennate leader nel settore della logistica e del trasporto di liquidi e gas chimici, ristorazione, catena del freddo, ha motivato la scelta di MAN TGE come mezzo perfetto per il lavoro quotidiano dei propri operatori, in particolare durante le ultime settimane segnate dall’emergenza COVID-19. Infatti di undici MAN TGE ordinati il mese scorso, quattro sono stati allestiti e messi in strada a tempo di record per consentire il trasporto e la consegna di bombole d’ossigeno a privati e ospedali, richiesta tristemente incrementata negli ultimi giorni per i noti fatti di cronaca.


CONSAR-BACK

Voi eravate già clienti MAN per gli autotrasporti. Cosa vi ha convinto nell’affidarvi a MAN TGE per la vostra quotidianità?

La verità è che la differenza sostanziale l’ha fatta l’incredibile team di MAN che a tutti i livelli ci ha seguiti nell’acquisto e che ci garantisce un’assistenza post vendita davvero unica nel suo genere. Infatti per un’azienda come la nostra, che ogni anno si trova a spendere centinaia di migliaia di euro in manutenzione parco mezzi, avere la possibilità, con un canone fisso, di garantirsi tutti gli interventi manutentivi del caso significa un enorme risparmio in termini di tempo e denaro. Peraltro parliamo di un’assistenza al top di gamma, in pratica garantiscono la stessa attenzione che riservano ai camion anche ai furgoni.


Parliamo del mezzo. Voi avete scelto dei furgoni originali cabina singola per le consegne regolari, che avete allestito con rivestimenti interni adeguati al trasporto di bombole d’ ossigeno.

MAN TGE è un mezzosolido e robusto, che ci consente di unire alle esigenze delle consegne tradizionali di materiale alimentare per la ristorazione anche quelle più delicate, tipo i componenti chimici liquidi o gassosi. Noi abbiamo scelto un furgone MAN TGE 3.140, equipaggiato con motore da 140 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore e passo lungo che abbiamo diviso in due scomparti per consentire la diversificazione di spazi tra bombole di ossigeno liquido e ossigenogassoso. Riusciamo quindi a trasportare circa 30 bombole ad ogni carico, ce ne starebbero di più, ma per questioni precauzionali di sicurezza preferiamo restare bassi.


CONSAR-FRONT

Perché il vostro trasporto nelle ultime settimane è un po’ cambiato…

Beh ovviamente i trasporti dedicati alla ristorazione si sono fermati a causa dei decreti ministeriali di contenimento al COVID-19. In compenso l’attività di consegna di bombole di ossigeno, che effettuiamo da 20 anni, è aumentata quasi del 20% in pochi giorni. Per questo abbiamo avuto urgenza di avere i nostri MAN TGE pronti in pochi giorni.


E ci siete riusciti?

Esattamente. Qui è venuto fuori il primo punto di forza di MAN: le persone. Sia lo staff di Forlì che la sede centrale hanno dimostrato grande efficienza e spirito di collaborazione, garantendoci in pochi giorni la predisposizione e la messa in strada di quattro degli undici MAN TGE che avevamo ordinato. Si può dire che abbiano fatto un piccolo miracolo che ha aiutato la nostra azienda e soprattutto le tante persone che hanno bisogno dell’ossigeno che trasportiamo.


CONTATTI